"L'amore ai Tempi del Corona virus" - DOLLINAR (20

"Questa è la storia d'un dark psichedelico che si prende una pausa dal badare a suo zio autistico, recandosi nella sua dimora di cinque piani sulle colline ispiranti, dove vivrà la quarantena del Covid-19. in concomitanza la morte della nonna paterna (marchesa e baronessa di Genova) l'ultimo giorno pre-quarantena; la scomparsa del padre in una casa signorile, lasciando all'ignaro tutti parenti ed amici e scatenando un semi-suicidio del fratello, gettatosi dal castello di Lerici e soccorso dal migliore amico del protagonista (in attesa d'un primogenito); un'amore corrosivo con una donna gotica, fascista, depressogena, dedita allo stimolante per la quale l'esaltazione mitomane, logorroica, egocentrica del protagonista, questo sentimento finirà per morire in un rapporto per lo più telematico, ma come solleveranno parole d' un grande sapiente al nostro personaggio: "Esaltazione e Depressione hanno la solita sorgente". E infine assorbirà l'energie negative di un suo caro amico, ospite nel suo edificio, molto inconcludente e disfattista e della sorella minore, per la quale farà sempre la spesa mentre lei alla sola presenza del nostro eroe sbufferà demoralizzandolo, ma siccome "tutto ha una reazione" il barone marchese conte incanalerà le sue energie nell'igienizzare tutta la casa (a sua volta sporcata indifferentemente dagli altri) in alimentazione nazi-vegana, immortalando pattern sulla groove-box, registrando un'opera elettronica destinata ad essere la più nobilmente ignorata come l'animo ricco d'amore desidera subliminalmente."" credits released June 6, 2020 Artwork: Dollinar Graphic: Velen Orso Mastering: Alessandro Arturo Cucurnia aka Arthuan Rebis Produced by Marco Dollinar (2020) Mescaleros crew 2020

L'ANNO DEL TOPO - il nuovo disco di Brighèla

L'anno del topo è il 2020 ed è anche il titolo del secondo disco di Brighèla registrato, mixato e masterizzato in quarantena, a casa dallo stesso lui medesimo 9 canzoni tutto il resto lo sapete già o forse no.. w la musica!!!

REGALI DI NATALE E CAPO DANNO : RADIO ZERO/OTHAVIO

Con molto piacere e un po' di sorpresa ci sono capitati tra le mani questi due dischi : RADIO ZERO /ONDAMAGNETICA e OTHAVIO/NUMEI due uscite che chiudono l'anno col botto e di cui siamo particolarmente fieri e orgogliosi!!!

Presentazione audioggetto - Numei di OTHAVIO

QUESTO SABATO 21 DICEMBRE all'ORIGAMI DI LA SPEZIA presentazione dell'Audioggetto "NUMEI" di OTHAVIO, raccontato nella ormai defunta linguamadre della città di La Spezia, in fondo alla Liguria. Una sveglia gigante ti catapulta in una realtà fatta di griglie, gabbie, scadenze, resoconti precisi. Fermo immobile, sai di essere al chiuso di qualcosa ma non vedi pareti…sei come congelato davanti a un blocco fatto di piccoli cubi semitrasparenti che si alzano al cielo, intorno senti voci che dicono che non puoi stare “nel forse, nel quasi, nel mezzo-e-mezzo”. Eserciti di numeri marciano verso di te a passo d’oca, li guardi ma non metti a fuoco, realizzi soltanto che sono grovigli di segni, che non sai decifrare. E sai che qualcuno con gli occhi a punta sta governando il tempo e vuole risposte immediate. Vorresti solo chiuderti, tornare ancora più piccolo, come quando eri cullato e voluto bene a prescindere. Assistito. Ma la realtà è un’altra e non ti viene facile starci dentro. Hai problemi a sbrogliare problemi. Poi smette il freddo, sembra quasi che la griglia si dissolva da se, e torni a saltare e a fare giochi ma è una tregua veloce: i numeri si presentano di nuovo e devi “farci i conti”.

dust inside ad un passo dal disco nuovo

a pochi mesi dal'ultimo post che riguarda il miglior gruppo rock strumentale del pianeta:

i dust inside

hanno quasi ultimato il mix del disco
presso lo studio-laboratorio clinico del Dr.Razzix a Luni
i mescaleros erano presenti ad alcuni riti ed hanno seguito da vicino i nostri paladini

ora aspettiamo la copertina e poi inizieremo la ricerca di coproduttori di questo nuovo disco della band di S.Terenzo (Sp);

a presto!

Brighèla con un nuovo Ep

secondo Ep per Brighèla
stavolta pero' solo 4 canzoni fatte col computer

buon ascolto!

https://soundcloud.com/brighela

Carta Canta

Ed ecco le prime pubblicazioni del 2016 assieme ai fratelli Lo-Fi Comics.
Ok siamo a maggio, e come al solito se la prendono comoda, ma annunciamo due delle 3 pubblicazioni che arriveranno entro giugno.

Stiamo parlando di MANTELLO, scritto e disegnato da Champa, primo di una miniserie in 3 volumi che usciranno entro l'anno.

Il secondo titolo è Lo-Fi Comics #16, sedicesimo (mica due o tre); numero della storica Fanzine che ormai ci accompagna dal 2005.

E la terza uscita?
Pazienza ed arriverà.....

Dust for us

Dopo diversi mesi il nuovo disco dei Dust Inside
(di cui non m'è concesso di rivelare il titolo);
è finalmente atterrato nel laboratorio clinico del Dr.Razzix
questo significa che il mixaggio dovrebbe essere pronto prima dell'estate
ma bada ben che non si sa mai

giocando d'anticipo vi dico che il disco è veramente GANZO!

OUT NOW!!! Brighèla Ep

Brighèla
voce e cavaquinho
percussioni e sintetizzatore

psichedelia da cameretta

primo Ep 2015

100 copie Cd

lo puoi sentire qui: https://brighela.bandcamp.com/album/ep

Brighèla

..è una maschera popolare bergamasca della commedia dell'arte, il suo personaggio era originariamente quello del servo buffo e intrigante. L’origine più probabile del nome di Brighella deriva dalle parole “brigare” o “briga” vale a dire intrigo, che è propria una delle caratteristiche del personaggio, infatti, ancora oggi si usa dire «fare il brighella» cioè comportarsi in modo poco serio.un servo astuto e opportunista, furbo e intrigante, malizioso e furfante, lascivo e crudele, ladro e insolente, e all'occasione ubriacone e assassino, egli non fa solo il servitore, ma un’infinità di altri mestieri, più o meno onesti e leciti e così si ritrova sempre in mezzo a svariati intrighi. Elementi caratteristici del personaggio sono la prontezza e l'agilità della sua mente. Completamente privo di scrupoli, è anche un grandissimo bugiardo: racconta frottole con una convinzione e una naturalezza che gli deriva da una lunga esperienza d’inganni e trappole escogitati non solo per spillare quattrini ai ricchi o per rimediare un pranzo succulento, ma soprattutto per il gusto stesso di imbrogliare il prossimo.
Brighella è molto abile nel cantare, suonare e ballare..

a Natale in uscita il primo Ep!

CANZONE ARRABBIATA

Giunti a dicembre vi aggiorniamo su un paio di cose che bollono nel pentolino di Mescaleros:

I "Dust Inside" di S.Terenzo hanno ultimato la prima sessione di registrazione per il loro nuovo disco presso la loro salaprove/studio e ora non ci rimane che aspettare il mixaggio...

Per il 24 dicembre (è Natale?); annunciamo l'uscita dell'ep "BRIGHELA" , 4 canzonette , voce e "cavaquinho"..



Canto per chi non ha fortuna
canto per me
canto per rabbia questa luna
contro di te
canto a quel sole che verra
tramontera rinascera
alle illusioni
alla rabbia che mi fa?


Anna Melato - Nino Rota

ritorno al futuro

nuovo aggiornamento dopo molto tempo, si sa la pigrizia non ci manca..

per il resto tutto bene

ci stiamo preparando, l'inverno è alle porte
ma noi gli spacchiamo il culo st'inverno a sto inverno!!

nuovi arrivi, vecchie idee

2015 0 16 credici, non esiste niente!

SANGUE e FRAGOLE

un anteprima del 7" vinile dei RADIO ZERO

SANGUE e FRAGOLE

in concerto a LERICI il 16 maggio 2015

ascolta il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=MxUm83h5yWc

RUMO in concerto

Bel concertino questo lunedi' alla Loggia de Banchi da parte dei RUMO

qui sotto c'è il link per guardartelo su YOUTUBE

https://www.youtube.com/watch?v=7FkMs4sz5Fw


ciao

10 anni di Lo-Fi Comics

ciao
c'è qualcuno?
comunque.. il discorso della raccolta di fumetti 10 anni di
Lo-Fi Comics sta procedendo e stiamo cercando amici che possano aiutarci economicamente comprando in prevendita il libro ancor prima che venga stampato.. vi ringraziamo anticipatamente, ecco la pagina del sito :

http://www.lo-ficomics.net/

per adesso basta



November rain

Ciao amici
al momento ci stiamo preparando per un paio di progetti molto importanti : il primo riguarda i 10 anni dei nostri fratelli di Lo-Fi Comics che per l'occasione vorrebbero stampare un grande almanacco con tutti i numeri delle fanzine fotocopiate che li hanno resi famosi nel mondo dell'arte e dei centri sociali. Il secondo riguarda la produzione del secondo album dei DUST INSIDE (rock strumentale da S.Terenzo); che , ne siamo certi, diventerà una "pietra miliare" di Onda rock e il secondo secondo che non è il terzo è scappare via lontano, con una barca,in moto o in aereoplano....pertanto ci chiuderemo a riccio o a bomba nelle nostre cose e aimè NON parteciperemo a nuove coproduzioni. Non temete perchè il terzo è la primavera e noi vi assicuro,
NOI siamo la primavera!

Tempo di cambiare

"Siamo molto stanchi, nuvole scure si addossano nel cielo, e passano sopra
noi, è tutto così triste.

Voglia di andare oltre questo cielo nero, è tempo di cambiare!


Il silenzio è normale, la gente passa, guarda e nulla più, e anche tra di
noi quasi non c'è più tempo per essere persone.

Voglia di andare oltre questo cielo nero, è tempo di cambiare.

Come me ne andrei, ma è tutto quel che ho.
Non ricordiamo il meglio e il peggio di noi stessi, quel che abbiamo
vissuto, quel che ci hanno dato e preso.
E andiamo avanti così senza più voglia di pensare, com'è difficile!

Voglia di andare oltre questo cielo nero, è tempo di cambiare.

I muri crollano, io non capisco se sia un bene oppure no, e mi domando allora, la nostra
battaglia quando finirà.
Devo ancora capire dove ci porta il nostro orgoglio e inventare nuove parole
vere per descrivere il mio fuoco acceso.

Voglia di andare oltre questo cielo nero. E' tempo di cambiare."

KINA - "Parlami ancora"

LOSERS PARADE

è uscito a giugno il primo disco dei LOSERS PARADE!!!

hc in pieno stile californico con echi di black flag, descendents e chitarroni quasi stoner

ascoltalo qui: https://losersparade.bandcamp.com/

love

Maledetta Feccia

Continuano le produzioni cartacee. Questa è la volta di Sbirranza che dalle pagine della fanzine Lo-Fi Comics passa ad un volume tutto suo. Ma cosa dico un volume, addirittura il primo volume di una serie. Breve, intensa, con tante sparatorie e un sacco di morti in nome della Giustezza.
Si, Giustezza, la giustizia non esiste.

Maledetta Feccia!

LA FURIA

nuova coproduzione!

LA FURIA (crossover rap militante da Roma); - cd

puoi ascoltarlo qui: https://www.youtube.com/watch?v=bRhxyt9ysKA

in giro coi Rumo:
11 aprile@Scaletta - SP
12 aprile@Buridda - GE



Sarciccie a chiodo e Scimmie urlanti:

novità come coriandoli a marzo pazzerello

la prima è l'uscita prossima di una rivista che continua il discorso avviato con CARNE ma questa volta al posto di fumetti e illustrazioni faranno da protagonisti gli scatti fotografici di alcuni amici/che...

la seconda è la coproduzione del disco dei LA FURIA crossover hc-rap da Roma..

ciao!

Slaughter in the Vatican / Collateral Damage

Inizia questo 2014 con un uscita Split di due gruppi che viaggiano come dei trenini pronti a deragliare!
7''pollici vinile per veri maniaci della roba pestona,sporca e urlata
lato A per i nostri eroi con la tanichetta SLAUGHTER IN THE VATICAN
lato B per i COLLATERAL DAMAGE

da collezione!

cospirazione DIY

2014-

Quest'anno inizia con la notizia della realizzazione della demo dei RUMO:

http://rumo.noblogs.org/

presto altre news!


SELVAGGIO!

SELVAGGIO! è il nuovo disco degli ESF di La Spezia:
Frantumi sconvolti di classe operaia, crepare di noia E di fame, postumi e pare su Viale Italia, furti ai caramba, nudismo, trip negli acquedotti, sindrome di ubik, banditi col sole in fronte, generazioni che neppure il diavolo le vuole, i Minutemen, Bertolt Brecht, roghi di proprietà private, orge in cattedrale e feste in ville saccheggiate.
Aspettando l'infarto.

in vinile 12 Lp - coproduzione DIY (fallo dischi, bloodysound fucktory, plane8, mescaleros, que suerte!);

in freedownload: www.evolutionsofar.it

lavori in corso

Ciao amigos stiamo ancora ultimando le modifiche al sito (pagina produzioni e suoni); ma la vera notizia è che ci siamo ancora, giusto il tempo di riordinare le idee e le cose, trovare alcuni dischi e coprodurne di nuovi. Nella pentola adesso c'è il nuovo disco degli ESF di La Spezia; si chiama SELVAGGIO! il DIY continua e noi rimaniamo sul trenino delle lègere..Per il mese di dicembre annunciamo anche l'uscita del "Calendario dell'avvento" by Lo-Fi Comics che sarà un'altra chicca da aggiungere nelle produzioni di carta. Voi non vi preoccupate,state tranquilli.. se il punk è morto sputeremo sulla sua tomba!

NUOVO SITO

Ancora una volta Mescaleros Crew si rinnova.

Alcune cose sono ancora da sistemare, alcuni contenuti mancano (datemi il tempo); ma nel frattempo godetevi questo sito in tutta la sua magnificenza (o quello che funziona);

Novità

A presto il nuovo look del sito mescaleros.

Tremate gente

Il ritorno...

Eccoci qui. Dopo alcuni inconvenienti tecnici il sito di Mescaleros ritorna attivo.

Dateci un paio di giorni per ripristinare anche i contenuti e vedrete che ci saranno pure delle grandi novità

Stay Tuned

LLEROY

é uscito il nuovo disco dei LLEROY
si chiama "Soma"
e come dicevano gli skiantos "pesta duro"

potete ascoltarlo qui:

http://lleroy999.bandcamp.com/

un'altro mattoncino della cospirazione diy

(BLINDE PROTEUS - BLOODYSOUND FUCKTORY - SANGUE DISCHI - MESCALEROS CREW - ONLY FUCKING NOISE REC. - SWEET TEDDY REC. - NARVALO SUONI - LLEROY );